Le migliori offerte della settimana: Sedie Gamer

Miglior Offerta

Spedizione Inclusa

Le migliori Sedie da Gamer

Quella dei gamer è divenuta al giorno d’oggi quasi una vera e propria professione. Molti appassionati di videogiochi si sfidano ogni giorno sulle varie piattaforme, dando vita a tornei che possono durare ore, se non addirittura giorni.

L’interesse crescente per questa attività ludica, ha fatto in modo che nascesse tutto un mercato interno dedicato agli accessori per gamer, tra le quali poltrone e sedie studiate appositamente per consentire ai giocatori di stare seduti comodi per tutto il tempo delle partite.

Il mercato attuale offre un’ampia gamma di modelli differenti di sedie da gamer, tanto che scegliere quella più adatta alle proprie esigenze è diventato arduo.

Molte sono le caratteristiche che distinguono i vari modelli, alcune anche molto minime. Per questo districarsi nel mercato attuale, diventa difficile.

Seppur con minime differenze le poltrone da gamer si somigliano un po’ tutte, e questo non facilita la scelta.

Per questo abbiamo deciso di scrivere una guida per aiutarvi, mettendo in evidenza i modelli migliori di sedie da gamer che potete trovare al momento. Vi illustreremo le caratteristiche e le differenze di ogni prodotto, in modo che possiate capire quale di queste fa al caso vostro.
Inoltre c’è da considerare un altro aspetto riguardo alla salute. Stando molte ore seduti i muscoli coinvolti sono molti, e spesso avendo una sedia non adeguata si può incorrere in forti mal di schiena, difetti posturali e molte altre problematiche.
Le sedie da gamer offrono non solo comfort, ma anche un ottimo design e un’eccellente ergonomia.

Che tipo di sedia da gamer offre il mercato?

Principali tipologie di sedie da gamer

Quando si parla di sedie da Gamer ci si riferisce principalmente a due gategorie: le sedie Professionali e le Racing.

Sedie da Gamer Professionali

Le prime hanno le stesse caratteristiche delle sedie ergonomiche da ufficio. Hanno un design semplice, lineare e pulito, ma allo stesso tempo sono progettate per offrire il massimo comfort possibile, sia per la schiena che per il collo e le spalle. Inoltre hanno lo schienale recrinabile per offrire la miglior postura possibile.

Sedie da Gamer Racing

Quelle chiamate Racing invece hanno un design più accattivante e ricercato, sono progettate per seguire la linea della colonna vertebrale e offrire maggior supporto a collo, spalle, e zona lombare dove inoltre, è presente un cuscino posturale per rendere ancora più confortevole la seduta.

Ovviamente i costi tra le sedie professionali e quelle racing sono differenti, rendendo le seconde decisamente più care ma anche le migliori.

Per salvaguardare la propria salute è quindi indispensabile e importante scegliere i modelli meglio progettati, per evitare di avere problemi in futuro. Sebbene si tratti di divertimento è bene farlo su una sedia che ci assicuri anche di rimanere in salute una volta che decidiamo di alzarci, soprattutto se non siamo persone abituate a fare sport.

Ecco quindi i modelli di sedie da gamer che abbiamo scelto per voi, per facilitarvi il compito.

Sedie da Gamer Professionali

Sedia da Ufficio e Gaming Ergonomica

Sedie da Gamer

Songmics è una ditta specializzata nella realizzazione di sedie ergonomiche da ufficio ma anche per il gaming. Il modello in questione è concepita sia per l’uso professionale che per il gaming.

Il design è semplice e pulito ma allo stesso tempo studiata per fornire il massimo supporto per la schiena e le parti più delicate del corpo.

Ha una copertura in simil pelle di colore nera e bianca, facile da pulire Inoltre la seduta è imbottita da schiuma ad alta densità che fornisce sia una buona elasticità, che resistenza a deformazione, anche per lunghi periodi di utilizzo.

L’altezza totale della sedia è di 107-117 cm, con uno schienale di 70cm che possiede una curva che segue la linea della schiena. La seduta invece ha dimensioni di 45-55 cm. Nel complesso la sedia è adatta a persone con un’altezza non superiore ai 175cm.

La stabilità è garantita dai cinque bracci con rotelle della base, le quali sono imbottite con materiale PU che attutiscono il rumore ed evitano che il pavimento si rovini.
Nella confezione sono poi previste viti e rotelle di scorta.

Sedia da Gaming Professionale

Sedie da Gamer

Per chi desidera invece un modello più complesso e con qualche cosa in più, con un design accattivante e soprattutto comoda, allora deve puntare alla Trust gaming GXT 707R.

Il design di questa sedia è concepito per adattarsi perfettamente alla curva della schiena, inoltre il supporto lombare evita che questa zona riceva il massimo del peso, costringendo l’utente a sedere in posizione drittae corretta.
Lo schienale può inoltre essere regolato e angolato con un’inclinazione massima di 90°, e bloccato nella posizione desiderata.

La struttura della sedia è in metallo, e questo la rende molto resistente e durevole nel tempo. È presente poi un sistema di sollevamento a gas di classe 4, che rende la regolazione dell’altezza più precisa e sicura.
In dotazione, oltre al cuscino per la zona lombare, vi è anche quello per il collo, entrambi estraibili e regolabili in base alle proprie esigenze. I cuscino sono realizzati in simil pelle PU facile da lavare.

La base è costituita da cinque bracci con rotelle, che garantiscono la stabilità della sedia, inoltre il rivestimento delle ruote le rende scorrevoli ma allo stesso tempo evitano di rovinare i pavimenti con fastidiose righe.

Sedia da Gaming Ergonomica

Sedie da Gamer

La sedia ergonimica della TecTake è pensata per fornire il massimo supporto e comfort sia per le lunghe giornate lavorative che per le sessioni di gaming. Il design è concepito per adattare lo schienale e la seduta alla schiena dell’utente, e la spessa imbottitura ne aumenta la comodità.

La poltrona è inoltre rivestita di pelle e tessuto traspirante a maglie, che fornisco un supporto ideale per le giornate di lavoro.

La base è costituita da cinque bracci, per aumentarne la stabilità, e da doppie rotelle su ognuno esistenti all’abrasione.

Il sistema di regolazione dell’altezza è costituito da un pistone con funzionamento a gas, e da una leva di blocco per fermare nella posizione corretta la seduta.

Il materiale di base della sedia è la plastica, ma di ottima qualità per garantire sicurezza e robustezza alla struttura, rendendola al contempo anche più leggera rispetto ai modelli precedenti.

La sedia ergonomica Trust è quindi il compromesso perfetto per chi desidera una poltrona da gaming comoda, efficace ma anche economica.

Sedie da Gaming Racing

Sedia da Ufficio e Gaming Ergonomica

Sedie da Gamer

La sedia da gamer Racing della Woltu è tra le migliori che si possono trovare per quanto riguarda design e comfort. I materiali sono tutti di alta qualità partendo dal rivestimento in ecopelle, piuttosto resistente e facilmente lavabile.

La maggior parte dei componenti della struttura della sedia sono in plastica di alta qualità, che rende la sedia robusta e solida.

La seduta e lo schienale sono disegnati per potersi adattare meglio alla curva della schiena, inoltre è dotata di un cuscino per il collo e uno per la zona lombare, entrambi riempiti con schiuma di poliuretano ad alta densità, morbidi ma allo stesso tempo resistenti alla deformazione.

Lo schienale inoltre può essere inclinato fino a 155°, in modo da stendersi come un lettino, inoltre vi è anche un comodo poggia gambe a scomparsa che aiuta a rilassarsi sia nelle paure di lavoro che durante il gioco. Anche i braccioli sono regolabili in altezza, il che è un vantaggio se si è piuttosto alti.

Sedia da Ufficio e Gaming Ergonomica

Sedie da Gamer

Il design di questa sedia ricorda molto il sedile di un’automobile, ma allo stesso tempo è stato concepito per offrire il massimo della comodità e per supportare al meglio la schiena. Lo schienale può essere reclnato fino a 90° o 135°, nel caso si voglia fare un sonnellino per riposarsi dal lavoro o dal gioco.

Per aumentare la comodità e rendere più confortevole la seduta vi sono anche due cuscini, uno per il collo e uno per la zona lombare, emtrambi regolabili ed adattabili alle varie esigenze.
La seduta, lo schienale e i cuscini sono riempiti con spugna ad alta densità, che oltre ad essere morbida è anche resistente alla deformazione.

La sedia è inoltre dotata di un dispositivo per la regolazione in altezza, passando da 45 a 53 cm, inoltre il dispositivo di blocco consente di regolare al meglio e mantenere la posizione della seduta all’altezza desiderata.

Questa sedia da gamer si presta bene sia come sedia da ufficio che per i gamer. Non è dotata però come il modello precedente del poggia gambe reclinabile, quindi seppur comodo non aiuta a riposare in una posizione stesa e rilassata.

Sedia da Ufficio e Gaming Ergonomica

Sedie da Gamer

Le sedie da gaming della Diablo sono il massimo sia in termini di design che di comfort. Sono infatti progettate per offrire il meglio della seduta, grazie alla forma ergonomica dello schienale che segue perfettamente la curva della schiena, al cuscino per il collo e a quello per la zona lombare che permette di sedersi in modo corretto e scaricare il peso anche sulle gambe.

I cuscini sono inoltre regolabili e imbottiti con schiuma memory foam. Seduta e schienale sono reclinabili per aiutare a trovare la posizione corretta, ma è possibile anche solo inclinare lo schienale nel caso si voglia riposare o rilassarsi dopo una giornata di lavoro. Il meccanismo di rilascio dello schienale permette inoltre di dondolarsi apiacimento per mantenere la schiena sempre in movimento.

La struttura della sedia è in metallo, che la rende robusta e resistente. Inoltre il meccanismo di regolazione dell’altezza è dotato di un pistone a gas che funge anche da ammortizzatore quando ci si siede, può supportare un peso di 200 kg.

Il rivestimento è realizzato con pelle sintetica di alta qualità, robusta, duratura e facilmente lavabile.

Prezzo e Marca delle sedie da Gamer

Le sedie da gamer, a differenza di molte sedie ergonomiche, offrono una gamma di prezzi piuttosto abbordabili, garantendo in ogni caso una buona seduta e quel comfort necessario per evitare fastidiosi mal di schiena e dolori muscolari.
I modelli proposti in questa guida hanno prezzi che oscillano tra le 90 e i 200€, ponendosi in una fascia medio-bassa.

Seppur presentando queste caratteristiche, sono ottime sedie per chi decide di prendersi cura della propria salute, o anche solo lavorare o giocare in modo comodo.

Le marche proposte sono le più diffuse e le più apprezzate tra chi fa uso di questi prodotti, risultando le scelte migliori sul mercato.

Materiali, dettagli, design, ecc, è tutto progettato in modo perfetto e preciso, proprio per garantire una qualità alta.

Esistono in ogni caso modelli simili ma di marche sconosciute, a prezzi ancora più bassi che però non garantiscono la stessa qualità e robustezza dei marchi proposti qui.

Possono però rivelarsi un’ottima alternativa nel caso si voglia prima provare qualcosa di economico per poi passare a modelli di qualità superiore, per capire se questa tipologia di sedie fa al caso proprio oppure no.

Esistono modelli anche più costosi, di fascia alta, che però abbiamo ritenuto opportuno non inserire in questa sede, e che meglio si adattano ai professionisti o a chi possiede problemi di salute più gravi.

Conslusioni sulle migliori sedie da Gamer

Come detto all’inizio, la scelta di una sedia da gamer è difficile, data la mole di prodotti in commercio, ma soprattutto la somiglianza che corre tra i vari modelli.
 
La guida che avete letto ora vi servir per avere un’idea più chiara di ciò a cui potete puntare, i modelli migliori e più in voga da i gamer. In questo modo non dovrete passare ore infinite a scorrere tra i vari modelli, leggendone le caratteristiche cercando di capire se ciò che state quardando potrebbe soddisfarvi o meno.
 
Ovviamente nessuno vi vieta di fare comunque una ricerca, partendo proprio dai modelli da noi illustrati.
 
Giocare in modo confortevole è tanto importante quanto lavorare.
 
Anche se passiamo molto tempo davanti al computer o alla console, senza accorgecerne la nostra schiena è soggetta a pressioni e sollecitazioni che spesso possono comportare gravi problemi alla schiena, al collo e alle spalle.

Meglio quindi spendere qualcosa in più per la nostra salute, piuttosto che risparmiare ma dover poi sborsare molti soldi in sedute fisioterapiche.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn