aLe migliori offerte della settimana: Sedia Ergonomica Economica

Miglior Offerta

Spedizione Inclusa

Sedia Economica

Sedia Economica

Come scegliere una sedia Economica

Ammettiamolo: acquistare una sedia da ufficio su cui stare seduti a lavorare tutto il giorno è una decisione importante.
Se hai un budget limitato, trovare una sedia da ufficio ergonomica di qualità che non ti spezzi la schiena né il conto in banca può sembrare quasi impossibile. Il mercato delle sedie da ufficio economiche è disseminato di spazzatura mal costruita che non solo è scomoda per sedersi, ma si romperà rapidamente e finirà per occupare spazio nel garage in breve tempo. In tal caso non stai risparmiando denaro; lo stai solo sprecando.

Trovare una sedia da ufficio economica può essere una sfida. Potrebbero non essere dotate di un ampio elenco di funzioni regolabili, ma dovrebbero comunque soddisfare almeno le caratteristiche principali per una buona sedia da ufficio e, quando possibile, una garanzia decente che copra l’investimento se non sei soddisfatto.
Quindi, prenditi del tempo per considerare esattamente quale modello acquistare.

La preparazione è fondamentale

Quando sei in procinto di scegliere in merito ad una sedia da ufficio, ovviamente dovrai passare attraverso un intero processo decisionale, ma quando finalmente pensi di avere individuato quella giusta, non commettere l’errore di ordinarla senza aver considerato il tuo lavoro e gli aspetti importanti che troppo spesso vengono sottovalutati.

Quanto è larga la seduta? Hai abbastanza spazio per una sedia così grande? Allo stesso modo, quanto è alta la tua scrivania? E quanto sarà alta la sedia alla sua massima estensione? Se riesci a trovare le specifiche complete, potresti anche prendere in considerazione, ad esempio, il livello a cui saranno i braccioli rispetto alla tua scrivania e se i braccioli possono essere regolati.

In breve, prova a riflettere su ogni elemento del posizionamento relativo della sedia e della scrivania e della quantità di spazio che hai nel tuo ufficio, al fine di individuare eventuali problemi potenzialmente irrisolvibili a questo proposito. Inoltre, tieni presente che tutte le sedie sono classificate per un peso massimo, quindi assicurati di scegliere quella adatta a te anche sotto questo aspetto.

Non trascurare le regolazioni e il supporto lombare

Quando acquisti una sedia da ufficio assicurati di averne una che sia adeguatamente regolabile. Preferibilmente, non si desidera solo la possibilità di regolare l’altezza del sedile, ma anche il suo posizionamento sul piano orizzontale, nonché la possibilità di modificare l’altezza dello schienale, dei braccioli e dei poggiatesta.
La maggior parte delle buone sedie ti permetterà anche di manipolare lo schienale per cambiare il livello di supporto lombare fornito, che è spesso un fattore cruciale per rendere comoda una sedia su cui devi stare gran parte della giornata.

Sebbene con alcune sedie elementi come il supporto lombare potrebbero essere opzionali, non commettere l’errore di risparmiare un po’ di soldi (spesso la differenza di prezzo è davvero irrisoria) per fare a meno della possibilità di regolarlo. Se possibile, dovresti davvero procurarti una sedia che consenta di personalizzare il supporto lombare.

Esistono molti tipi di sedie da ufficio e molti fattori che influenzano la scelta di quale modello utilizzare.
La tua salute fisica può essere gravemente compromessa se stai seduto per lunghi periodi su una sedia non idonea.
Una sedia mal progettata può portare a tutta una serie di disturbi come cattiva postura, affaticamento, mal di schiena, dolore alle braccia, dolore alle spalle, dolore al collo e alle gambe.

Ecco le caratteristiche principali delle sedie da ufficio più comode.

Schienale

Uno schienale può essere separato o combinato con il sedile. Se lo schienale è separato dal sedile, deve essere regolabile. Dovresti anche essere in grado di regolare sia l’angolo che l’altezza.
La regolazione in altezza fornisce supporto per la parte lombare della parte bassa della schiena. Gli schienali dovrebbero idealmente essere larghi 30-50 cm e progettati per supportare la curva della colonna vertebrale, specialmente nella parte inferiore.
Se la sedia è prodotta con uno schienale e un sedile combinati, lo schienale deve essere regolabile sia in avanti che all’indietro. In tali sedie, lo schienale deve avere un meccanismo di bloccaggio per tenerlo in posizione una volta che hai deciso una buona posizione.

Altezza del sedile

L’altezza di una buona sedia da ufficio deve essere facilmente regolabile attraverso una leva pneumatica.
Dovrebbe inoltre avere un’altezza di 40-53 cm dal pavimento. Tale altezza, non solo ti consentirà di mantenere le gambe parallele al pavimento, ma anche di tenere i piedi ben appoggiati sul pavimento; inoltre consente agli avambracci di essere all’altezza del piano di lavoro.

Caratteristiche del sedile

L’area inferiore della colonna vertebrale ha una curva naturale. Periodi prolungati in posizione seduta, tendono ad appiattirla verso l’interno e la sottopongono a sforzi innaturali.
Il peso del corpo deve essere distribuito uniformemente sul sedile. Pertanto il sedile dovrebbe poter essere regolabile in avanti o all’indietro per lasciare spazio ai cambiamenti di postura e ridurre la pressione sulla parte posteriore delle cosce.

Materiale

Una buona sedia dovrebbe essere fatta di materiale resistente e durevole. Dovrebbe anche essere progettata con un’ imbottitura sufficiente sul sedile e sullo schienale, specialmente dove la parte bassa della schiena entra in contatto con la sedia. I materiali traspiranti e che dissipano l’umidità e il calore sono i migliori.

Vantaggi del bracciolo

I braccioli aiutano a ridurre la pressione sulla parte bassa della schiena. Ancora meglio se hanno larghezza e altezza regolabili per supportare diverse attività come la lettura e la scrittura. Ciò contribuirà ad alleviare la tensione della spalla e del collo e prevenire la sindrome del tunnel carpale. Il bracciolo dovrebbe essere ben sagomato, ampio, adeguatamente imbottito e, naturalmente, comodo.

Stabilità

Prendi una sedia da ufficio su ruote che gira per evitare troppe torsioni e stiramenti della tua colonna vertebrale. Una base a 5 punti non si ribalta quando si reclina. Cerca ruote rigide che consentano un movimento stabile anche quando è reclinata o bloccata in posizioni diverse.

La scelta della sedia da ufficio giusta può avere un impatto enorme sulla tua vita. Pensa solo a quanto tempo devi trascorrere seduto su quella che sceglierai. Potrebbe non sembrare importante, ma una scelta sbagliata può avere conseguenze negative per te, la tua produttività e la tua salute. Scegli male e potresti soffrire di mal di schiena, costringendo ad assenze da lavoro e ad una bassa efficienza oltre che a grandi spese mediche.

É quindi molto importante scegliere una sedia da ufficio che sia ben progettata, sicura e confortevole.

Oltre ad evitare un gran numero di problemi relativi alla salute, che dovrebbero essere di sufficiente rilevanza, ci sono più vantaggi nell’avere una buona sedia da ufficio. La ricerca ha dimostrato che gli utenti più felici sono anche più produttivi e contribuiscono a rendere un ambiente di lavoro più sano, più positivo.
In termini di prestazioni e produttività, avere una buona sedia da ufficio può ridurre il numero di pause da fare a causa del disagio. Tuttavia, devi comunque fare delle pause regolarmente.

Se sei un imprenditore e ti stai chiedendo perché dovresti investire nella scelta della migliore sedia da ufficio, ecco alcuni motivi in ​​più:

  • -Creare un ambiente lavorativo più produttivo: arredare il tuo ufficio con sedie comode incoraggerà un lavoro di squadra più efficace. I membri del team saranno in grado di concentrarsi più facilmente senza distrazioni dal disagio.
  • Incoraggiare una buona postura: quando sei seduto su una sedia da ufficio che è stata progettata male, sarai ingobbito e seduto in posizioni scomode in pochissimo tempo, cercando di trovare un modo per sentirti più a tuo agio. Una cattiva postura non solo contribuisce alla cattiva salute, ma influisce anche sull’ambiente motivazionale dell’ ufficio e dei membri del team.
  • Premiare il tuo team: gli studi dimostrano che l’86% degli impiegati afferma che la propria sedia da ufficio è scomoda e più della metà desidera di poter cambiare con una sedia migliore. Il tuo staff vuole sentirsi a proprio agio e più felice al lavoro. Un modo con il quale puoi premiare il tuo staff e mostrare loro quanto lo apprezzi è rendere la loro salute una priorità.

I nostri stili di vita ora sono particolarmente sedentari dato il sempre più diffuso utilizzo dei computer e ad altre moderne tecnologie. Stare seduti su una sedia per ore e ore a svolgere il proprio lavoro può portare a tutti i tipi di problemi di salute di cui potresti non essere nemmeno a conoscenza. La lombalgia è uno dei disturbi più comuni nella società moderna. Anche una buona sedia da ufficio economica può migliorare notevolmente la tua postura e diminuire le possibilità di debilitare il collo e il dolore alla schiena nel tempo.

La cosa più importante da ricordare è che la migliore sedia da ufficio è comoda e previene sforzi e lesioni, incoraggiando al contempo una buona postura. In questo modo, sarai sulla strada giusta per avere una giornata lavorativa felice, sana e produttiva.

Cerchi una sedia da ufficio, ma non sei disposto a sborsare cifre da capogiro? Se non sei disposto a sacrificare il comfort o la qualità per trovare sedie economiche concentrati sugli aspetti fondamentali. Quando devi scegliere una sedia per ufficio, considera il materiale del sedile e dello schienale, le caratteristiche regolabili e la funzione. Molte sedie sfoggiano un rivestimento in tessuto o pelle con imbottitura spessa, che è comodo ma si riscalda rapidamente. La rete, al contrario, è un materiale più traspirante.

Inoltre, cerca le caratteristiche regolabili per i braccioli, la tensione di inclinazione e l’altezza del sedile. E, ultimo, ma non meno importante, ti consigliamo di pensare alla funzione che deve avere.

Supporto posturale

Se c’è qualcosa di cui devi preoccuparti dopo lunghe ore di seduta, è la tua postura. Quando si utilizzano sedie normali prive di ergonomia di base, probabilmente si è capito che si tende a sporgersi in avanti perché quelle sedie non hanno l’altezza dello schienale corretta.
Questa è un’anomalia che la sedia ergonomica risolve. Con il design a tutta lunghezza e il supporto per una postura naturale, sei sicuro che la sedia ti aiuterà a migliorare la tua postura.

Maggiore produttività

La sedia da ufficio giusta può avere un grande impatto sulla vita. Sono stati completati diversi studi che hanno scoperto che la scelta di mobili per ufficio dal design ergonomico e confortevole può avere un impatto importante sulla felicità dei dipendenti, nonché sulla loro produttività.

Riduzione del dolore

La lombalgia e il dolore al collo sono alcuni dei dolori del corpo più comuni con cui devono combattere gli impiegati. Questo di solito è perché il design delle sedie tradizionali non consente loro di sedersi per lunghe ore sostenendo la postura corretta.
Tuttavia, l’utilizzo della sedia ergonomica promette un migliore rilassamento e una riduzione dei dolori del corpo perché questi importanti punti dolenti sono adeguatamente supportati.

Una sedia da ufficio ergonomica con tutte le sue parti e materiali regolabili è un’attrezzatura complessa. Questo è il motivo per cui di solito sono un acquisto costoso. Detto questo, a causa della concorrenza spietata, ci sono ancora sedie da ufficio decenti da trovare nella fascia di prezzo più economica.

Quale sedia da ufficio economica scegliere dipende dalle tue esigenze. La durata è la tua preoccupazione maggiore? E il prezzo? Hai bisogno di un poggiatesta, schienale alto o braccioli regolabili? Ogni individuo è diverso e in questo articolo abbiamo cercato di raccogliere le informazioni principali per aiutare nella scelta di un buon prodotto.

Considerando la quantità di tempo che tutti noi trascorriamo seduti, il tuo budget non dovrebbe determinare se puoi acquistare una sedia comoda ed ergonomica che non lascerà il tuo corpo con dolori alla fine di ogni giornata.
Speriamo che trovare la sedia da ufficio per te possa essere più facile ora che hai letto questa guida.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

INDICE