Al giorno d’oggi una delle problematiche più difficili da risolvere sono quelle che riguardano la gestione delle fognature. Esse sono dei sistemi deputati alla raccolta delle acque reflue, che vengono prodotte durante la giornata all’interno delle civili abitazioni, spesso però il complesso sistema di canalizzazioni subisce dei danni, figli di materiale che ne porta all’otturazione e al conseguente cattivo funzionamento che, a volte, può arrivare persino al blocco completo. Quando questo accade la soluzione deve essere immediata, un blocco del sistema fognario pregiudica infatti la normale vita quotidiana, e porta con se problematiche variegate, la cui risoluzione con il passare del tempo diventa sempre più difficile.

La EcolNord.

A Torino e provincia, un impresa si occupa da oltre mezzo secolo di risolvere le problematiche afferenti lo spurgo delle fognature. L’impresa è la “Ecolnord“, essa fondata negli anni seguenti la fine della seconda guerra mondiale, si è via via ampliata, e nel presente la dirigenza riesce a garantire una variegata serie di servizi, tutti espletati grazie alla professionalità e all’esperienza delle maestranze, ed a mezzi meccanici impiegati, tutti tecnologicamente evoluti. L’impresa che ha la sua sede a Moncalieri in provincia di Torino, interviene su tute le problematiche, da quelle più piccole, come ad esempio lo spurgo di piccoli pozzi neri, fino alle più evolute, come la posa completa di interi tratti fognari.

Modalità di intervento.

La “Ecolnord” utilizza allo scopo attrezzature evolute, tramite esse i tecnici procederanno principalmente alla video ispezione del tratto fognario otturato, e utilizzando la loro decennale esperienza individueranno in maniera veloce i rimedi da mettere in opera, che possono essere diversi tra loro, ma che nella totalità dei casi garantiranno la risoluzione veloce del problema. La “Ecolnord” riesce inoltre grazie alla lungimiranza della proprietà, a procedere al ciclo completo dei lavori afferenti lo spurgo delle fognature, essi contempleranno altresì anche il trasporto di eventuale materiale di risulta prodotto, quest’ultimo avverrà tramite l’utilizzo di mezzi in possesso di tutte le autorizzazioni previste dalla normativa vigente.

Altre peculiarità dell’impresa.

l’intervento dei tecnici piemontesi è indispensabile anche per portare risoluzioni a problematiche più piccole ma comunque fastidiose, quali possono essere l’otturazione di singoli lavandini domestici, o lo svuotamento di locali soggetti ad allagamenti per cause diverse (maltempo, rottura di tubature, etc etc). L’impresa possiede un variegato numero di mezzi, e garantisce un servizio di pronto intervento attivo 24 ore al giorno, per 7 giorni alla settimana. I tecnici della “Ecolnord” sono disponibili inoltre all’effettuazione i sopralluoghi gratuiti, eventuali appuntamenti potranno essere concordati, tramite gli strumenti di contatto presenti sull’esaustivo sito internet, raggiungibile all’indirizzo www.ecolnord.it.